Di Sipio Rocco comincia l’attività di autotrasporto nel 1954 (patente per motrice e nel 1961 quella per l’autotreno) alla guida di un MACK tre ruote trasportando prevalentemente l’uva per le cantine e i commercianti di uva da tavola. Dal maggio del 1956 lavora alle dipendenze di una ditta di trasporti (nervegna e cavaliere) fino al 15 agosto del 1962 e successivamente all’acquisto in società di un FIAT 642 N2 comincia l’attività in proprio. Nel 1964 la società si scioglie e riparte l’avventura da solo fino al 1974 quando costituisce una nuova società con i fratelli.
Nel maggio 1975 inizia il trasporto di carburanti con cisterne che caratterizzerà lo sviluppo e la crescita della società negli anni a seguire.
Nel marzo 1989 acquista la partecipazione in una società operante nel Porto di Ortona che attualmente svolge attività di impresa portuale, spedizioniere doganale, agenzia marittima, stoccaggio merce varia e rinfuse sia al coperto che all’aperto.
Dal 1 gennaio 2005 riparte con una nuova società tutta sua (la attuale) in cui trascina l’intera partecipazione della società che opera nel porto di Ortona. Tale partecipazione consentirà di diversificare l’attività ampliando la gamma dei servizi di trasporto offerti a mezzo semirimorchi cassonati dotati anche di permessi per trasporti eccezionali, ribaltabili e centinati, oltre che di rifiuti.
Nel 2012 acquisto nuova sede con piazzali e depositi
Di recente (febbraio 2018) sono state acquistate delle quote di una società di trasporti operante nel settore chimico ed entro fine aprile sarà attivato anche questo nuovo servizio con l’arrivo di automezzi nuovi appena acquistati.
Il parco automezzi è costituito da autoarticolati cisternati, pianalati aperti con piantane e buca coils, centinati e ribaltabili.
Il personale viaggiante è interamente munito di patentino ADR e oltre alla formazione obbligatoria segue periodicamente corsi di formazione di guida sicura.